Programma Attività Sezionale 2022

Rifugio Buzzoni
(1590 m)
Lombardia - Valsassina

Lasciata l'auto nei pressi della stazione dei Carabinieri seguiremo le indicazioni per la Val Biandino percorrendo una strada cementata che sale con pendenze lievi sino a quando incontreremo un cartello con le indicazioni per il rifugio Buzzoni dove svolteremo a destra e proseguiremo sino ad incontrare una serie di cascine. Superate le abitazioni troveremo una biforcazione dove continueremo a seguire la sterrata a sinistra che si addentra nel bosco di castagni e betulle. Giungeremo a due ponticelli in cemento che ci faranno attraversare...

Sabato 5 Marzo

Rifugio Riva
(1022 m)
Lombardia - Valsassina

Con la SP 32 si raggiunge l’abitato di Primaluna. Attraversato il centro del paese si svolta a sinistra in Via Cararetta e si scende fino al ponte di ferro sul torrente Pioverna dove si parcheggia l’auto. Superato il ponte, si imbocca una mulattiera ciottolata (segnavia: “Rifugio Riva ore 1.15, S. Calimero ore 2.30, Pialeral e Traversata Bassa ore 4)...

Domenica 10 Aprile

Santuario di Vicoforte
(815 m)
Piemonte - Cuneo

Indossa elmetto e imbrago per un’avventura indimenticabile: una salita di 60 metri fino alla sommità del Santuario di Vicoforte. Magnificat è il nome che è stato dato a questa emozionante esperienza di visita, che permette di rivivere l’eccezionale storia del Santuario di Vicoforte, capolavoro del Barocco piemontese...

Sabato 21 Maggio

Via Ferrata "Pietro Biasini"
(1150 m)
Lombardia - Valchiavenna

Ferrata Pietro Biasini

La ferrata Biasini si sviluppa sul “Sench De Dalòo”, sperone roccioso sopra Chiavenna, che separa la Val Bregaglia dalla Valle Spluga. E' stata costruita con la tecnica del cavo continuo, teso dall'inizio alla fine, e si estende per lunghi tratti verticali uniti da brevi traversi in cengia...