6BLec Attività 2020

CORSO ESCURSIONISMO AMBIENTE INNEVATO 2020

Locandina 6BLec Corso Escursionismo Ambiente Innevato 2020

6° CORSO ESCURSIONISMO CON CIASPOLE IN AMBIENTE INNEVATO (EAI1)

Voglia di Respirare e Passione.
In poche parole, ecco cosa ci spinge ad andare per Monti.
Con questo Corso vogliamo trasmettere a chiunque desideri, quelle conoscenze ed esperienze acquisite in anni di frequentazione, che permettono a chiunque di avvicinare nella maniera che noi riteniamo più corretta la Montagna, quella con la M maiuscola. Facendo tutto ciò in punta di piedi, consci che questo grandioso ambiente può riservarci straordinarie esperienze ma anche crude verità se affrontato senza la dovuta sicurezza. In poche parole facendolo con Rispetto.

Marco Scarabelli
Direttore del Corso

Il CORSO è aperto a tutti i soci maggiorenni del C.A.I. che vogliono frequentare la montagna invernale con l'ausilio delle racchette da neve, sia neofiti della montagna perciò alle prime esperienze con essa, sia a coloro che già praticano l'escursionismo invernale, ma che intendono ottenere quelle nozioni che possano permettergli di andar per i monti con più consapevolezza.

Il corso si divide fra lezioni teoriche in sede e fra uscite in montagna dove vengono trattate in entrambi i casi le diverse tematiche del programma.

La prima lezione del Corso avverrà mercoledì 11 Dicembre 2019 alle ore 21.00 presso la sede della Sezione C.A.I. di Missaglia.

Il costo del corso è di Euro 180

Le iscrizioni si apriranno il 04/11/2019 e termineranno il 04/12/2019 e si ricevono esclusivamente per via telematica scrivendo all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.