Tessera CAI

Tesseramento 2022

E' possibile rinnovare e/o iscriversi al Club Alpino Italiano per l'anno 2022. La sede centrale ha lasciato immutate le quote di iscrizione per cui, anche per l'anno 2022, le quote per il tesseramento che la Sezione di Montevecchia richiederà ai propri Soci sono praticamente le minime imposte dalla sede centrale del CAI.

Dal 1 novembre 2021 è infatti possibile fare il nuovo bollino per il 2022 ed i nuovi Soci usufruiranno della copertura assicurativa dal giorno seguente l’iscrizione fino al 31 marzo 2023, mentre per i Soci 2021 la copertura assicurativa è comunque valida fino al 31 marzo 2022 e con il bollino nuovo fino al 31 marzo 2023. Vi invitiamo a rinnovare il bollino o a tesserarvi al Club Alpino Italiano di Montevecchia presso la nostra segreteria per usufruire dei benefit sotto elencati:

• Partecipare ai corsi, escursioni e attività organizzati dalle tante Sezioni del C.A.I.
  • Copertura assicurativa per infortuni avvenuti nelle attività sociali indette dalle Sezioni del C.A.I.
  • Sconto sul pernottamento nei rifugi del CAI e degli altri Club Alpini europei aderenti all’Unione Internazionale Associazioni Alpinistiche
  • La rivista “Montagne 360°” e "Lo Scarpone" (visibile on line)
  • Rimborso delle spese in caso d’intervento del Soccorso Alpino in attività personale
  • Utilizzo gratuito della App GeoResQ, servizio gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS)
  • Uso del servizio Biblioteca e dei materiali tecnici a noleggio della Sezione
  • Sconti presso i negozi convenzionati

Costi 2022

Di seguito nel dettaglio vengono riportate le varie tariffe.

Socio ORDINARIO
età maggiore di 25 anni (nati nel 1996 e precedenti)
- prima adesione 47,00 euro
Bollino 2022- rinnovo 43,00 euro

Socio JUNIORES
età compresa tra i 18 ed i 25 anni (nati negli anni dal 1997 al 2004)
- prima adesione 26,00 euro
- rinnovo 22,00 euro

Socio FAMILIARE
età maggiore di 25 anni (nati nel 1994 e precedenti) e che coabita o ha vincoli famigliari anche di fatto con il Socio ordinario
- prima adesione 26,00 euro
- rinnovo 22,00 euro

Socio GIOVANE
sino al compimento dei 18 anni (minorenne per tutto il 2022; nati nel 2005 e seguenti)
- prima adesione 20,00 euro
- rinnovo 16,00 euro

Socio GIOVANE dal 2° figlio in poi
- prima adesione 13,00 euro
- rinnovo 9,00 euro

Estensione MASSIMALE ASSICURATIVO 4,60 euro
(deve essere richiesto al momento del rinnovo o dell'iscrizione;
non può essere attivato in un secondo momento)

Al NUOVO ISCRITTO (prima adesione) viene richiesto 4,00 euro quale contributo per il costo della tessera (serve n° 1 fototessera).

NB: Per l’anno 2022 al Socio di età compresa tra i 18 e 25 anni (JUNIORES - nati negli anni dal 1997 al 2004) viene applicata automaticamente la quota dei Soci familiari e godrà dei diritti riservati ai Soci ordinari.

Agevolazioni per i Soci giovani appartenenti a famiglie numerose:
- è prevista a partire dal secondo Socio giovane appartenente ad un nucleo familiare e con cui coabita. In questo caso il Socio giovane versa una quota di iscrizione pari ad € 9,00.
- E’ facoltà del Socio giovane non convivente con il socio Ordinario richiedere l’invio delle pubblicazioni sociali

Ti ricordo, che a norma del regolamento generale, per non interrompere le garanzie assicurative, il rinnovo dell'iscrizione ed il versamento della relativa quota deve essere fatto entro il 31 marzo 2022.

Assicurazione 2022

Se ti interessa vedere nel dettaglio quelle che sono le coperture assicurative che vengono attivate con il rinnovo dell'iscrizione al CAI ti invitiamo a dare uno sguardo alla circolare 18-2021 redatta dalla Direzione del CAI ed a cui puoi accedere cliccando sul link qui sotto:

Vedi i dettagli sulla circolare 18-2021

Dal 1 marzo 2015, inoltre, è possibile stipulare una polizza d'assicurazione per gli infortuni in attività personale. Per attivare questa polizza rivolgersi in segreteria.

Per iscriversi è necessario recarsi presso la sede della Sezione.

Per l'iscrizione occorrono:

• fotografia (formato fototessera)
  • dati personali (cognome, nome, indirizzo, luogo e data di nascita, telefono, professione, codice fiscale, indirizzo email)
  • autorizzazione al trattamento dei dati personali

La segreteria fornisce i moduli appositi, provvede alla registrazione e consegna la tessera di riconoscimento e il distintivo. La tessera è valida solo se porta applicata la fotografia con il timbro della Sezione e il bollino dell'anno sociale in corso. La validità decorre dal giorno successivo all'iscrizione.

All'atto dell'iscrizione viene anche richiesta la quota di ammissione.

Per semplificare le procedure di tesseramento, è consigliabile venire in Sezione con i Icona Modulomoduli già compilati in tutte le loro parti.