Raduno AG 2015 - 7 giugno 2015

GRAZIE A TUTTI!!!

Si è svolto la scorsa domenica il Raduno Regionale Lombardo 2015 di Alpinismo Giovanile Raduno AG2015 - Sede CAIed è stato un vero successo. A dirlo sono i numeri: 600 ragazzi iscritti, oltre 200 accompagnatori a cui si sono affiancati una cinquantina di soci della sezione che hanno da prima accompagnato le varie sezioni nel percorso predisposto all'interno del parco del Curone ed hanno poi contribuito all'ottimale svolgimento di tutte le attività pomeridiane. All'interno del parco del Curone i ragazzi hanno avuto la possibilità di visitare alcuni luoghi e di avere spiegazioni Raduno AG2015 - GEVaccurate da parte delle guardie G.E.V. (Guardie Ecologiche Volontarie) sugli ambienti che compongono il parco e sulla flora e la fauna che lo popolano.

Nel pomeriggio, al ritorno presso la sede CAI, i ragazzi hanno potuto destreggiarsi in gare a tempo sulla parete di arrampicata e sul ponte tibetano. Liberi poi dagli impegni "ufficiali" hanno dato sfogo alla loro vitalità, che nonostante il caldo non è andata compromessa, potendo giocare con un percorso in carrucola, Raduno AG2015 - Arrampicataarrampicata sugli alberi, quadro svedese e libere corse nei prati.

I momenti ufficiali sono ripresi nel tardo pomeriggio con il saluto del Presidente della Sezione Luciano Maggioni, del sindaco Giovanni Capra, del Presidente del CAI Lombardia Renato Aggio e del Presidente dell'Alpinismo Giovanile Martino Brambilla. Si sono poi svolte le premiazioni sulla base delle classifiche stilate in base alle prove di abilità e di conoscenza della flora e della fauna. Ai primi tre Attestatoclassificati è stato dato un cesto di prodotti tipici e l'attestato per il premio intitolato ad "Enrico Cozzi". A tutte le sezioni partecipanti è stato Raduno AG2015 - Carrucolapoi dato un ricordo costituito da una tavola in legno riportante motivi relativi a Montevecchia ed all'anniversario della sezione. Sono infine stati consegnati a tutti i partecipanti, sia piccoli che grandi, degli zainetti a ricordo di questa giornata di festa.

Queste le parole riassuntive del Presidente Maggioni: "Moltissimi soci della sezione si sono adoperati in questi mesi, dalle fasi embrionali del progetto sino all'atto conclusivo di oggi, affinché tutto si potesse svolgere al meglio, dando ognuno il proprio 100%. Le parole di elogio ed i complimenti ricevuti dai responsabili delle sezioni, dai Presidenti Aggio e Brambilla sono il segno tangibile che abbiamo fatto un gran bel lavoro! A tutti loro ed alle sezioni intervenute, il mio più GRANDE GRAZIE per aver saputo realizzare un sogno. Il fatto che i Nostri ragazzi abbiano potuto passare una giornata in amicizia condividendo quei valori che da sempre l’alpinismo giovanile e gli accompagnatori cercano di trasmettere loro sono per Noi motivo di immensa soddisfazione".

CLASSIFICA FINALE - PREMIO "ENRICO COZZI"

Raduno AG2015 - 1° Classificato 1° classificato

CAI SEM MILANO