2° CORSO DI ESCURSIONISMO CON CIASPOLE IN AMBIENTE INNEVATO

 

Passione.
In un solo termine, ecco cosa ci spinge a frequentare la montagna con tanta costanza.
In un mondo che predilige brevi mode e falsi stereotipi, ritroviamo noi stessi e la vita vera nella natura semplice e anche cruda della montagna.
Questo in estrema sintesi è quanto ognuno degli esperti accompagnatori del C.A.I. cercherà di trasmettere durante il corso, con l’aiuto di tecnici che indirizzeranno il partecipante ad una frequentazione in sicurezza e consapevole della montagna, ognuno otterrà quelle informazioni certe che servono all’escursionista.
La montagna protagonista dei nostri viaggi ci avvolgerà con il suo fascino concedendoci ricordi emozionanti in attesa di rivederci sui suoi sentieri con rispetto e... PASSIONE!!!

A.E. Fabio Arrizza
Direttore del Corso

Leggi tutto: Attività 2015

STAGE FORMATIVO PER FERRATA

Lo STAGE FORMATIVO PER FERRATA è aperto a tutti i soci maggiorenni del CAI sia neofiti della montagna perciò alle prime armi con essa, sia a coloro che già praticano l'ambiente ma che intendono ottenere quelle nozioni che possano permettergli di andare per i monti con più consapevolezza e dato l'ambiente della FERRATA di affrontarlo con più sicurezza.

Lo stage formativo si divide fra lezioni teoriche in sede ed uscite in montagna dove vengono trattati in entrambi i casi le diverse tematiche dello stage.

La prima lezione dello stage avverrà MERCOLEDI' 16 SETTEMBRE 2015 alle ore 21:00 presso la sede CAI di Merate.
Le iscrizioni sono possibili attraverso il form da compilare sul sito della Scuola 6BLec disponibile dalla fine di Agosto.
Le iscrizioni termineranno il giorno 11/09 oppure al raggiungimento della capienza dello stage che è di 12 iscritti.

Il costo dello Stage Formativo per Ferrata è di 60 euro.

Leggi tutto: Attività 2015 - Stage Ferrata