Serata sulla sicurezza in ambiente montano invernale

Dopo l'annullamento della scorsa settimana dovuto al mal tempo che avrebbe reso difficile il raggiungimento della nostra Sede, abbiamo riprogrammato l'evento per il giorno venerdì 8 febbraio!

La nostra Sezione, da sempre impegnata anche nella diffusione della cultura relativa alla montagna ed in particolare attenta a tutti quegli aspetti atti ad aumentare la sicurezza in ambiente montano, organizza per venerdì 8 febbraio 2019 presso la propria sede, una serata sulla SICUREZZA in AMBIENTE MONTANO INVERNALE.

La serata, curata dalla scuola di scialpinismo CAI Valmadrera, vuole sensibilizzare e formare i frequentatori della montagna in inverno sui rischi che le attività di fruizione dell’ambiente montano invernale comportano. L'intento della serata sarà quello di spiegare le cause che generano il distacco delle valanghe e le principali tecniche di autosoccorso, cercando così di dare massima diffusione alle conoscenze teorico-pratiche indispensabili per affrontare le gite invernali in sicurezza.

In un ambiente montano in continuo mutamento, anche a causa delle condizioni climatiche degli ultimi anni, riteniamo che questa serata di formazione possa essere di utilità a tutti i frequentatori della montagna.

INGRESSO LIBERO per tutti (SOCI e NON); inizio alle ore 21:15.

Locandina serata sicurezza ambiente montano invernale

Clicca sull'immagine per vedere e/o scaricare il file