INCONTENIBILE

Ormai non lo ferma più nessuno!

Le sue gesta sono ormai giunte alle orecchie di molti e così anche la stampa locale si occupa di lui. Durante la cena dello scorso 15 novembre è così venuto in sede l'inviato de "Il Giornale di Merate" che ha fatto quattro chiacchere ed alcune domande al nostro Gegio pubblicando poi un bell'articolo su di lui.

Clicca sull'immagine qui sotto per vedere l'articolo nel dattaglio.

gegio articolo
Articolo a cura di Andrea Arcurio de "il Giornale di Merate"

SUPER G a Montevecchia

Probabilmente nel leggere il titolo avrai pensato: "Ma questi sono matti! In questi giorni (ndr, inizio di novembre 2014) che sta rovesciando secchiate d'acqua anche alle quote più elevate, questi organizzano un SUPER G a Montevecchia?" Eh sì, cioè no! Il nostro SUPER G non è una gara di sci e non ha nulla a che vedere con le porte di un tracciato di gara perchè per noi il SUPER G è il super GEGIO superg 06(se hai letto gli altri articoli a lui dedicati saprai già bene cosa ha "combinato") e questo articolo riguarda la cena organizzata per i festeggiamenti del titolo di Istruttore NAZIONALE di Arrampicata Libera conseguito lo scorso settembre. Per cui l'unica porta che c'era sul nostro percorso era quella di ingresso della casetta della Sezione, luogo deputato per il nostro banchetto. A questo punto è però doveroso un preambolo. Circa un anno e mezzo fa, una sera di un venerdì sino a quel momento qualunque, entrò in sede il Gegio, che con passo felpato si avvicinò al nostro Presidente Luciano, porgendogli in modo molto accorto una serie di moduli che necessitavano della sua firma. Il gatto e la volpe (ndr, Andrea e Massimo) che già qualcosa sapevano, fiutarono subito che nell'aria c'era il particolare profumo del corso per Nazionali. Infatti, incalzato il Gegio, ne ebbero conferma pochi attimi dopo, e subito partirono gli incoraggiamenti ed i complimenti per la decisione intrapresa.

 


Proroga efficacia copertura assicurativa al 30 aprile 2020

Proroga copertura assicurativa 2020

Alla luce dell'emergenza epidemiologica COVID-19 (c.d. Coronavirus) che ha indotto il Governo ad emanare restrizioni alla circolazione delle persone su tutto il territorio nazionale e delle conseguenti segnalazioni pervenute dalle Sezioni in merito all'impossibilità dei Soci di recarsi presso le Sezioni per effettuare il rinnovo, vi informiamo con piacere che UnipolSAI, così aderendo ad un'istanza della Presidenza generale e mostrando particolare sensibilità verso i Soci del CAI, ha prolungato sino al 30 aprile 2020, in luogo del precedente termine del 31 marzo 2020 le seguenti Polizze, per tutti i Soci già in regola con il Tesseramento 2019:

  • Infortuni Soci in attività istituzionale
  • RCT in attività istituzionale
  • Soccorso alpino in Italia ed Europa

Leggi la circolare 6/2020 Leggi la circolare n. 6/2020 del CAI Centrale

tessera cai 2

Tesseramento 2017

E' già possibile rinnovare e/o iscriversi al Club Alpino Italiano per l'anno 2017. La sede centrale ha lasciato immutate le quote di iscrizione per cui, anche per l'anno 2017, le quote per il tesseramento che la sezione di Montevecchia richiederà ai propri soci sono praticamente le minime imposte dalla sede centrale del CAI.

 

tessera cai 2

Tesseramento 2016

A partire dal 1° di novembre 2015 è possibile rinnovare e/o iscriversi al Club Alpino Italiano per l'anno 2016. La sede centrale ha lasciato immutate le quote di iscrizione per cui, anche per l'anno 2016, le quote per il tesseramento che la sezione di Montevecchia richiederà ai propri soci sono praticamente le minime imposte dalla sede centrale del CAI.

Di seguito nel dettaglio vengono riportate le varie tariffe.

Chiusura Corsi - 27 novembre 2015

Scuola Valle del Seveso

Dopo la conclusione di tutti i corsi organizzati quest'anno dalla Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo "Valle del Seveso", l'ultimo atto sarà la serata di chiusura dei corsi stessi.

Quello del 27 novembre sarà infatti l'atto conclusivo di una lunga ed intesa stagione. Verranno consegnati gli attestati a tutti coloro che durante l'anno hanno partecipato al Corso di Sci Alpinismo Base (SA1), di Sci alpinismo Avanzato (SA2), di Alpinismo Avanzato (A2) ed di Arrampicata Libera Avanzato (AL2).

ARTVA - 13 novembre 2015

Apparecchio di Ricerca dei Travolti da VAlanga

Continuano le serate che il CAI Montevecchia e gli amici istruttori della Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo "Valle del Seveso"dedicano alla montagna ed alla cultura. Questa volta tocca a Gianluca Como (ndr, il Pata) intrattenerci parlandoci dell'ARTVA (Apparecchio di Ricerca dei Travolti da VAlanga).ARTVA Abbiamo ritenuto necessario affrontare le tematiche relative a questo strumento viste le recenti normative e l'ampliarsi delle attività outdoor in ambiente innevato per tenere sempre elevato il livello di sicurezza durante le nostre giornate in montagna. Quale occasione migliore quindi, quella di avere "a portata di mano" una persona esperta e competente che potesse illustrare a tutti noi i concetti di base, le tipologie di prodotto offerte dal mercato, le tecniche legate all'utilizzo e le metodiche da adottare in caso di ricerca affinché uno strumento tanto prezioso (e non ci riferiamo al prezzo!) non risulti essere un bell'oggetto ma alquanto inutile.

Nella serata di Venerdì 13 novembre 2015 dalle ore 21:00, presso la sede CAI di Montevecchia, si terrà una "serata-lezione" sull'ARTVA e tutti gli aspetti ad esso correlati.

serata artva

Clicca sull'immagine per vedere e/o scaricare il file in PDF