Il GEGIO - Finalmente NOMINATO!

gegio 01Eugenio Magni “per tutti nasce a Olmo” il 09 agosto del 1968 e per tutti diventa Il Gegio. L’articolo davanti glielo abbiamo messo per evitare che qualcun altro potesse impossessarsi della definizione, che per noi è unica e che lo identifica in maniera netta e precisa. Quando nasce è già “in posizione” o, meglio, è già in movimento e la cosa non fa che confermare le prime ecografie, dove le foto (ndr, non esistevano ancora, ma noi le abbiamo volute ricreare in laboratorio!) mostravano il nostro ‘lui’ in posizioni che avevano addirittura fatto temere malattie come la Lolotte o la Spakkata Sagittale….

Anche al giorno d’oggi è sempre attaccato da qualche parte: ponteggi, muri, facciate di palazzi, chiese (con le suore in ansia, ma anche entusiaste) e ospedali; praticamente tutti i posti in cui lavora o si trova a dover lavorare, lui è appeso. Con il Gegio non possiamo non ricordare momenti eccezionali, in cui si sono vissute esperienze altrettanto belle ed entusiasmanti, condividendo una passione incredibile. Animato dalla voglia di esprimersi un po’ in tutti i campi, appassionato di lettura ed in particolare dei vari modi in cui in passato gli alpinisti hanno fatto la storia, ci si è spesso ritrovati, nei momenti piatti di una gita/salita a parlare di tutto questo e di come questa cosa abbia influenzato ed affascinato tutti noi nei vari anni…. passati in un lampo.

CHO OYU 2014
L'ultima zampata (mancata!)

I nostri due amici ed istruttori della Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo "Valle del Seveso", Paolo Colombini e Pierangelo Crippa, dopo l'esperienza che li ha visti confrontarsi lo scorso autunno (ndr, settembre 2014) con la Dea Turchese, il Cho Oyu con i suoi 8201 metri, verranno nella serata di Venerdì 6 novembre 2015 dalle ore 21:00, presso la sede CAI di Montevecchia, per raccontarci e mostrarci le immagini della loro avventura.

Locandina serata Cho Oyu

Clicca sull'immagine per vedere e/o scaricare il file in PDF