CHO OYU 8.201 m

cho oyu 01cho oyu 02

Il Cho Oyu, con i suoi 8201 metri, è la sesta montagna della Terra in ordine di altezza. E' situto sul confine tra Cina e Nepal e fa parte della catena dell'Himalaya; si trova a circa 20 km ad ovest dell’Everest.

Il nome significa la Dea Turchese.

È stata la quinta cima sopra gli 8.000 metri ad essere scalata, il 19 ottobre 1954, dopo l’Annapurna nel giugno 1950, l’Everest nel maggio 1953, il Nanga Parbat nel giugno 1953 e il K2 nel giugno 1954.

In questi giorni (ndr, settembre 2014), due amici della Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo "Valle del Seveso", Paolo e Pierangelo  sono impegnati in una spedizione proprio sul Cho Oyu. Puoi seguire gli sviluppi della spedizione, tenerti aggiornato e comunicare con loro attraverso il sito Inox57.

A loro, oltre stima e ammirazione, un grosso in bocca al lupo da parte di tutti noi!

cho oyu 00

(Nota: immagini e informazioni tratte dal sito www.inox57.it e it.wikipedia.org/wiki/Cho_Oyu)

 

Bravo GEGIO!!!!!

Fessura GasparottoIl nostro amico Eugenio Magni, per tutti noi semplicemente GEGIO, dopo essere Spigolo del Agnerdiventato Istruttore di Arrampicata Libera un paio di anni fa, ha seguito durante il 2014 il corso per diventare istruttore nazionale. Così a fine settembre, dopo molti mesi di preparazione sia teorica che pratica, ha sostenuto gli esami finali che, grazie a indiscutibili capacità, tenacia e tanta, tanta passione sono stati brillantemente superati, guadagnandosi il titolo di I.N.A.L. ISTRUTTORE NAZIONALE di ARRAMPICATA LIBERA.

Renata al PertusioAlla sua felicità e soddisfazione partecipano i compagni di arrampicata, gli amici e tutti gli iscritti della sezione.

Oltre ai doverosi complimenti non ci resta altro che augurargli di continuare a divertirsi, e consumare scarpette, su tutte le vie che ancora sogna di salire!!!

 

 

 

 

Cena di mezza estate - 25 luglio 2014

lastaladelre 2lastaladelre 1L'estate sembra appena iniziata (a dire il vero, guardando il meteo sembra dover ancora iniziare) ma è già trascorso un mese da quel tanto atteso 21 giugno. Anche l'attività sezionale è già giunta al giro di boa ed allora abbiamo pensato ad un'uscita diversa e meno stancante del solito organizzando la CENA di MEZZA ESTATE. Il giorno designato è venerdì 25 luglio con incontro presso la sede CAI alle ore 19:30 (la cena è prenotata per le ore 20:00 per chi volesse recarsi direttamente al ristorante; comunicarlo all'organizzatore). Teatro del nostro banchetto sarà l'OSTERIA LA STALA DEL RE' che si trova a Campsirago (Colle Brianza). Rinomato per i piatti della cucina locale brianzola, si distingue per gli ottimi salumi, i primi piatti e le succulenti carni. Faranno da contorno gente simpatica, allegria, risate e un po' di rosso. Puoi dare uno sguardo al menù qui sotto, il costo è di 25€ a persona. Per maggiori dettagli o per confermare la tua partecipazione puoi fare riferimento a Lavelli Angelo (Cell.3491028897).

Non mancare all'evento TOP dell'estate. Chiama subito e lascia il tuo nome. A presto!!!!!

MENU' DELLA SERATA

  • Antipasti La stala del rè
  • Risotto ai funghi
  • Pappardelle con zafferano, zucchine e salsiccia
  • Stracotto alla contadina o coniglio arrotolato con olive e finocchietto
  • Contorno di verdure di stagione
  • Dolce a scelta
  • Caffè
  • Acqua e vino della casa inclusi


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, preferibilmente entro MARTEDI' 22 LUGLIO.

lastaladelre 3
(Nota: immagini tratte dal sito www.lastaladelre.it)