Scuola Valle del Seveso - Attività 2022
Corso Base di Sci Alpinismo (SA1)


Corso BASE Sci alpinismo 2023

Il corso è rivolto a quanti, in possesso di una sufficiente conoscenza dello sci alpino, intendano apprendere le tecniche necessarie per affrontare in sicurezza facili itinerari fuori dalle piste battute. Le lezioni teoriche consentiranno di conoscere i rischi legati all ambiente invernale e di imparare a fare le scelte corrette per ridurli al minimo.

Per l ammissione al corso è necessario un buon livello tecnico nell'uso degli sci. E' inoltre necessario un buon allenamento fisico per sopportare escursioni di almeno 4 ore.

SERATA DI PRESENTAZIONE

Giovedì 24 Novembre ore 21:15

presso la sede della C.A.I. di Bovisio Masciago via Venezia, 33

Materiali necessari, sensibilizzazione verso i rischi dell ambiente innevato. Inizio raccolta iscrizioni.

 

 


PRENOTATI ALLA SERATA ED AL CORSO MEDIANTE IL MODULO ON-LINE

Prenotazione

 

COSTO

La quota di Euro 200,00 deve essere versata entro e non oltre il 15/12/2022 con le modalità fornite alla presentazione del corso.

I COSTI INCLUDONO: istruzione tecnica, uso del materiale comune, manuale didattico e attestato di frequenza.

I COSTI NON INCLUDONO: materiale individuale, trasferimenti, vitto e alloggio e quanto non specificato nella voce precedente.

ISCRIZIONE

MODALITA E TEMPI

Per accedere ai corsi è innanzitutto necessario effettuare una pre-iscrizione on-line tramite il sito web della Scuola e secondo le modalità riportate sul sito.

Le iscrizioni verranno accettate fino all'esaurimento dei posti disponibili. In caso di selezione verrà data precedenza ai soci C.A.I. delle sezioni facenti parte della Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo Valle del Seveso e nel rispetto del regolamento dei corsi.

Le iscrizioni verranno concluse col pagamento della quota con le modalità fornite.

All'atto del perfezionamento dell'iscrizione occorrerà fornire i seguenti documenti:

L'iscrizione comporta l'integrale accettazione del programma e del regolamento dei corsi. Si consiglia di attendere l'inizio del corso prima di acquistare il materiale tecnico personale. Nella prima lezione di ogni corso, infatti, verrà preso in esame l'equipaggiamento necessario e saranno forniti alcuni consigli per facilitarne l'acquisto.

EQUIPAGGIAMENTO INDIVIDUALE OBBLIGATORIO

Sci, attacchi da scialpinismo efficienti, pelli di foca, rampant, bastoncini, scarponi da sci alpinismo, zaino con porta sci, abbigliamento da alta montagna, guanti idonei, occhiali, crema protettiva. (Agli eventuali partecipanti con snowboard si raccomandano la tavola split e le calzature di tipo rigido). La Scuola fornisce un apparecchio ARTVA, pala e sonda da neve a ciascun allievo previa cauzione.

LEZIONI TEORICHE

presso la sede C.A.I. di Bovisio M. - Ore 21:15 (se non specificato differentemente).

LEZIONI PRATICHE IN AMBIENTE

Le uscite pratiche in ambiente verranno decise dalla Direzione del Corso in funzione delle condizioni meteorologiche, dello stato di innevamento e della sicurezza dell itinerario.

REGOLAMENTO E AVVERTENZE

Direttore: Giuseppe Cesana - I.S.A.