Scuola Valle del Seveso - Attività 2019
Mini Corso di Arrampicata Libera Indoor (ALI)

Arrampicata Libera IndoorLa Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo "Valle del Seveso" organizza durante il mese di Marzo 2019 un mini corso di arrampicata libera indoor nella nuova palestra C.A.I. di Bovisio Masciago.

E' un corso base, rivolto a chi vuole cominciare a prendere confidenza con le strutture verticali e ad apprendere le basi per muoversi con ragionevole sicurezza su strutture artificiali indoor.

Il corso si svolgerà interamente nella struttura di arrampicata indoor della Sezione C.A.I. di Bovisio Masciago e sarà articolato in 4 lezioni.

Il corso prevede l’insegnamento, attraverso lezioni teoriche e pratiche, di nozioni fondamentali per arrampicare con ragionevole sicurezza su strutture di arrampicata artificiali.

Si prevedono inizialmente esercizi propedeutici sulle progressioni fondamentali, sull'utilizzo della corda, dell'imbragatura e dei freni. Inoltre nozioni sulla sicurezza in palestra, la parata della caduta, l'eventuale volo controllato e infine l’approccio al "boulder".

 

Alcune informazioni in merito al Mini Corso di Arrampicata Libera Indoor ALI:

DATE

Il corso si articola in 4 serate, giovedì 14 Marzo, giovedì 21 Marzo, giovedì 28 Marzo e giovedì 4 Aprile dalle ore 21:00 alle ore 23:30.

Lo svolgimento del corso è garantito al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti.

Per l'ottimale svolgimento del corso è stato stabilito che il numero massimo dei partecipanti non potrà essere maggiore di 12.

Il materiale comune necessario (corda, "gri gri") verrà fornito dalla Scuola.

 

COSTI

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni possono essere prenotate sul sito internet mediante l'apposito modulo on-line oppure compilando e consegnando il modulo di iscrizione (reperibile sul sito internet) direttamente in palestra nei giorni di martedì e mercoledì dalle 21:00 alle 23:00.

Termine ultimo iscrizioni: 14 Marzo 2019.

Il corso è aperto a tutti, Soci C.A.I. e non, dai 16 anni in su.

 

DOCUMENTI RICHIESTI

Certificato medico di buona salute rilasciato dal medico di base.

 

EQUIPAGGIAMENTO INDIVIDUALE

 

EQUIPAGGIAMENTO INDIVIDUALE OPZIONALE

 

Per ulteriori informazioni e delucidazioni sul corso rivolgersi alle Sedi C.A.I., facenti parte della Scuola Intersezionale "Valle del Seveso", oppure sul sito internet: www.caivalledelseveso.org.

Direttore Corso: Tiziano Capitoli - I.A.L.

Per maggiori informazioni, per la modulistica di iscrizione, etc, visita questo link.