STAGE FORMATIVO PER FERRATA

Lo STAGE FORMATIVO PER FERRATA è rivolto a soci o non soci CAI, sia a neofiti della montagna perciò alle prime esperienze con essa, sia a coloro che già praticano l’ambiente ma che intendono ottenere quelle nozioni che possano permettergli di andar per i monti con più consapevolezza e dato l’ambiente particolare della Ferrata di affrontarlo con più sicurezza.

Lo Stage Formativo si divide fra 2 lezioni teoriche in sede e 3 uscite in montagna dove vengono trattati in entrambi i casi le diverse tematiche dello Stage.

La presentazione dello Stage e la prima lezione avverranno mercoledì 10 Maggio 2023 alle ore 21.00 presso la Sez. Cai di Missaglia.

Le iscrizioni termineranno il giorno 05/05/2023 oppure al raggiungimento della capienza dello stage che è di 10 iscritti.

Il costo dello Stage Formativo per Ferrata (ricordiamo aperto solo per soci CAI) è di Euro 120.

Ecco il calendario:

LEZIONI TEORICHE

USCITE

Le mete potranno variare in funzione della composizione del gruppo e dalle condizioni meteo della zona di svolgimento della ferrata.

Per la frequenza dello Stage è obbligatorio avere la propria dotazione personale di attrezzatura omologata secondo le normative CE e UIAA: imbragatura, Kit da Ferrat, casco.
Coloro che non avessero tale attrezzatura possono noleggiarla presso i negozi sportivi o le Sezioni Cai che prestano tale servizio. Chi fosse intenzionato all'acquisto del materiale, se lo desidera, può aspettare la prima lezione teorica e chiedere consigli agli accompagnatori dello stage.

L’iscrizione allo stage è possibile solo via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e si ricorda che il numero massimo di posti è fissato in 10 presenze.

Se l’iniziativa ti interessa chiedi informazioni presso la sede Cai Missaglia, oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando i numeri telefonici 340 59 24 065 o 349 46 61 889.

Ti aspettiamo!!!


Stage Ferrata 2023