2° CORSO DI ESCURSIONISMO AVANZATO (E2)

Corso Escursionismo Avanzato (E2)

Passione.

Ecco cosa contraddistingue e anima le persone che frequentano la Montagna.
Senza passione non c’è interesse, intraprendenza, conoscenza, ne spirito di avventura. Il Corso di Escursionismo ha il fine di far conseguire una approfondita conoscenza e rispetto dell’ambiente montano, dell’educazione al camminare basato sulla sicurezza insieme ad un adeguato training tecnico. E’ rivolto ad escursionisti già in possesso di una discreta esperienza personale di base, con abitudine ad attività fisica prolungata, che vogliono avvicinarsi ad un livello avanzato.

Fabio Arrizza

Direttore del Corso

Il Corso è aperto a tutti i soci del C.A.I. che che già praticano l’escursionismo ma che intendono ottenere quelle nozioni che possano permettergli di andar per i monti con più consapevolezza. Il Corso si divide in due parti: la prima, fatta per introdurre i principali aspetti dell’ambiente montano, è rivolta a coloro che sono già in possesso di un’esperienza personale e che hanno svolto una varia attività escursionistica. Nella seconda parte invece, si svilupperanno i temi affrontati nella prima in maniera più avanzata. Sottolineiamo che per accedere alla seconda parte bisogna aver concluso obbligatoriamente e positivamente la prima.

Ecco il calendario:

LEZIONI TEORICHE - 1a PARTE

USCITE - 1a PARTE

 

LEZIONI TEORICHE - 2a PARTE

USCITE - 2a PARTE

Se l’iniziativa ti interessa chiama uno dei seguenti numeri di telefono:
3405924065 oppure 3494661889
altrimenti visita il sito www.6blec.it oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Di seguito trovi il regolamento completo del Corso.

REGOLAMENTO CORSO MDR-E + E2 2022.

L’escursionismo è una pratica totalmente assimilabile a qualsiasi disciplina sportiva di resistenza, pertanto si raccomanda ai partecipanti una preparazione adeguata ad un’attività fisica di un certo impegno e prolungata. Le uscite in ambiente hanno un dislivello medio di 800/1000mt, e una durata di almeno 7/8 ore totali (a/r).

Si ricorda che qualsiasi attività in montagna non potrà mai essere esente da rischi nonostante tutte le precauzioni messe in atto dagli Accompagnatori della Scuola 6BLec per la tutela dei partecipanti, in quanto una parte di rischio resterà sempre a carico del corsista.

Clicca qui se vuoi scaricare il volantino del corso.