Sabato 27 Novembre

 

Passo del Fò
(1284 m)


RITROVO:
 ore 7:15 - presso la nostra Sede CAI

PARTENZA: ore 7:30

ACCESSO: Calolziocorte, Erve

INIZIO ESCURSIONE: Erve (559 m)

QUOTA DI ARRIVO: 1284 m

DISLIVELLO D+: 725 m

TEMPO: salita 2h - Totale 4h

DIFFICOLTA': E (Escursionismo)

ATTREZZATURA: Escursionistica

TRASPORTO: Automobile (mezzi privati)

REFERENTI:

Angelo Lavelli - Cell. 349 10 28 897

Massimo Conti - Cell. 333 95 83 214

Andrea Spada - Cell. 339 85 15 711

Passo del Fò


Tradizionale escursione che “chiude” di fatto l’attività sezionale dell’anno e che ci vede raggiungere il Passo del Fò. Arrivati a destinazione (per abbreviare il percorso si può anche salire con la funivia dei Piani d’Erna e raggiungere il Passo del Fò con percorso più breve e minor dislivello), alle ore undici, chi vorrà, potrà seguire la celebrazione della Santa Messa seguita da un momento di ricordo, ai piedi del Resegone, degli amici che non sono più con noi. Come sempre poi, presso la Capanna Ghislandi, alcuni Soci prepareranno un piatto di pasta per tutti.

Capanna Ghislandi che ci viene sempre messa a disposizione molto gentilmente dalla sezione del Cai di Calolzio. Nel primo pomeriggio la discesa verso valle.


Attenzione:
 per via delle disposizioni legate alla pandemia Covid, il ritrovo presso la nostra Sede, va inteso come semplice compattamento delle vetture per creare un'autocolonna organizzata. Il viaggio deve essere perciò fatto con mezzo proprio o associandosi con altri sempre secondo le norme dettate dalle autorità in tema di spostamenti in auto.