Domenica

17 Febbraio

Ciaspolata in Engadina

Intersezionale “6BLec”

 

            Cispolata Engadina  RITROVO:  ore 5:30 - Cimitero di Missaglia
PARTENZA:  ore 6:00
ACCESSO:  Passo del Maloja
INIZIO ESCURSIONE:  Plaun da Lej (1799 m)
QUOTA DI ARRIVO:  2037 m
DISLIVELLO D+: 
238 m
TEMPO: 
salita 2h 15min

DIFFICOLTA': 

EAI (Escursionismo Ambiente
Innevato)
ATTREZZATURA: 

Escursionistica invernale
(bastoncini, ciaspole, etc.)
TRASPORTO:  Pullman
REFERENTI: 
SCUOLA 6BLec 


Fabio Arrizza
Cell. 349 466 18 89

Marco Scarabelli
Cell. 340 592 40 65 

   

Panorama EngadinaAttenzione: dopo l'annullamento per mal tempo e pericolo valanghe FORTE (grado 4) della giornata programmata del 3 febbraio, la gita verrà riproposta DOMENICA 17 FEBBRAIO.

L’itinerario previsto parte da Plaun da Lej e arriva alla località di Blaunca passando dal villaggio di Grevasalvas (location del film di Heidi). È previsto un secondo itinerario con partenza da Sils Maria per la Val di Fex. Questo itinerario è da considerarsi alternativo al primo, in caso le condizioni del manto nevoso fossero giudicate sfavorevoli.
La presenza di due itinerari, comunque non può purtroppo garantire la certezza dell’uscita, entrambe sono comunque soggette alle condizioni nivometeorologiche del momento, condizioni che determinano la sicurezza della giornata.Ciaspolata in Engadina

Vista la tipologia dell’escursione, si tratta di un percorso adatto anche alle famigliericordarsi di verificare la validità del proprio documento di riconoscimento utilizzabile per l’espatrio.

Panorama Val di FexLe iscrizioni termineranno tassativamente il 30 gennaio e si perfezionano con il versamento della quota di 18 Euro atta a coprire le spese di trasporto con il pullman, da effettuarsi presso la sede nei consueti giorni ed orari di apertura.

Il pranzo è previsto al sacco.