Visita nelle Langhe

 ore 6:15 - Sede CAI
 ore 6:30
 Milano, Cuneo, Verduno
 La Morra (513 m)
 pullman
 Andrea Piazza Cell. 333 57 16 757
 Fabio Schiatti Cell. 339 10 16 522
 Mario Brambilla Cell. 349 46 59 123
 
 
 
RITROVO:
PARTENZA:
ACCESSO:
INIZIO VISITA:
TRASPORTO: 
REFERENTI:


 
 
 

 Visita Langhe-11 Novembre 2018










Iscrizioni Aperte

Panorama LangheLe Langhe, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2014, sono una regione famosa in tutto il mondo, non solo per la ricchezza delle tradizioni e delle produzioni tipiche, ma anche per i paesaggi collinari, a metà strada tra le Alpi e il mare.

Colline immortalate e rese celebri dalle pagine di Pavese e Fenoglio, nonché patria del vino, deiCastello Langhe tartufi, dei formaggi e della nocciola, solo per citare alcune tra le tante prelibatezze di questa terra.

La Morra, Barolo, Grinzane Cavour, Alba, Canelli, Santo Stefano Belbo, Dogliani, San Donato di Mango e molti altri, sono i borghi suggestivi di un luogo imperdibile.

Vitigni LangheArriveremo nel comune di La Morra per visitare il centro storico dell'antico borgo con guida locale. Da qui, con un accompagnatore del luogo, seguiremo a piedi un tratto del sentiero numero 6 che, attraverso i vigneti tipici di questa parte delle Langhe,

Panorama collina Langheci porterà presso la Cantina Marrone, situata in frazione Annunziata, dove ci aspetterà una degustazione di vini ed assaporeremo le prelibatezze culinarie di questi luoghi.

In caso di brutto tempo, la gita si terrà comunque e semplicemente non verrà effettuata la passeggiata nelle vigne.

Guarda questo PDF per i dettagli sulla visita.

 

Viti Langhe