Gressoney-La-Trinité

 ore 5:30 - Sede CAI
 ore 5:45
 ESCURSIONISTICA INVERNALE   per CIASPOLE, SCI di FONDO,
 SCI ALPINO
 con mezzi propri sino alla SEDE del   CAI CABIATE e poi con PULLMAN
 Andrea Spada Cell. 339 85 15 711
 Massimo Conti Cell. 333 95 83 214
 Gianfranco Redaelli Cell.3357634258
 RITROVO:
 PARTENZA:
 ATTREZZATURA:


 TRASPORTO:

 REFERENTI:

 Gressoney 4 Marzo 2018








Iscrizioni Aperte

Uscita in collaborazione con la Sezione del CAI di CABIATE

Monterosa Ski - Tre valli con gli sci ai piedi!
Gressoney - Funivia

Due valichi alpini permettono di percorrere, sci ai piedi, oltre 100 km di piste che si snodano su tre valli a cavallo tra Valle d’Aosta e Piemonte, da Champoluc ad Alagna passando per Gressoney-La-Trinité. Dislivelli importanti, piste tecniche e perfettamente tracciate per garantire il massimo del divertimento in tutta sicurezza ad ogni discesa.
Gressoney - Piste sciIl Gruppo Monterosa Ski è un segreto da scoprire. Situato nel cuore delle Alpi italiane, ai piedi del secondo massiccio più alto d’Europa, il Gruppo è oggi un vasto sistema di stazioni sciistiche: allo storico comprensorio che da Champoluc e Gressoney-La-Trinité permette di raggiungere, sci ai piedi, Alagna Valsesia, si affianca una costellazione di stazioni satellite. Il Gruppo offre la possibilità di fare “il battesimo dello sci” nei comprensori di località, che offrono più tranquillità, oppure di lanciarsi in discese più impegnative sul carosello principale, salendo a quote che sfiorano i 3000 metri per poi scendere fino a fondo valle, con un dislivello che si avvicina ai 2000 metri.
Panorami mozzafiato, impianti efficienti e numerose alternative di piste e percorsi garantiscono divertimento ed un pizzico di adrenalina.Gressoney

Gressoney - CiaspoleI partecipanti potranno decidere di praticare le seguenti attività: escursione con le ciaspole, sci di fondo, sci alpino sfruttando gli impianti del comprensorio Monterosa Ski.

 

 

Per motivi organizzativi, si prega di dare la propria adesione alla gita preferibilmente entro martedì 27 febbraio.