Serata Corale

Intestazione Volantino

Clicca sull'immagine per vedere il volantino completo della serata corale di sabato 11 luglio.

Simone Moro - Il film: "Exposed to Dreams"

SIMONE MORO "Exposed to Dreams"

Per leggere di Simone Moro Alpinista Premi QUI

 

Simone Moro - L'Alpinista

SIMONE MORO l'alpinista

Per leggere del film "Exposed to Dreams" Premi QUI

 

Simone Moro - Venerdì 12 giugno

Venerdì 12 giugno, Simone Moro sarà a Montevecchia dove presenterà il suo film "Exposed to Dreams".

SIMONE MORO locandina

Per leggere di Simone Moro Premi QUI

Per leggere del film "Exposed to Dreams" Premi QUI

 

Quota 8000: SIMONE MORO racconta...

Come secondo appuntamento per i festeggiamenti del 40° Anniversario della sezione, è con grande soddisfazione che possiamo annunciare di essere riusciti a portare a Montevecchia uno dei più grandi interpreti dell'attuale panorama alpinistico internazionale. Venerdì 12 giugno, alle ore 21:00 presso l'area della palestra comunale di Montevecchia, potremo passare una grandiosa serata con SIMONE MORO Simone Moroche ci parlerà delle sue avventure e che ci mostrerà foto e video delle sue ultime imprese.

Simone MoroScontato ricordarlo, ma lo facciamo comunque ci fosse mai qualche distratto, ma Simone Moro è ad oggi l’unico Alpinista della storia ad avere raggiunto tre cime di 8.000 metri in COMPLETA stagione invernale (partendo dopo il 21 dicembre): il Shisha Pangma (8.027 m), il Makalu (8463 m) e il Gasherbrum II (8.035 m). È salito sulla vetta di sette dei quattordici 8000 metri ed è arrivato quattro volte in cima all'Everest (8.848 m). Per due volte, nel 2013 e nel 2014, ha tentato la salita invernale al Nanga Parbat (Himalaya, 8.125 m) e nel 2012 ha tentato per la seconda volta il concatenamento Everest-Lhotse.Simone Moro - Alpinismo

Simone è inoltre pilota di elicottero specializzato nel soccorso in Himalaya, nel 2012, ha effettuato un recupero in long line sul Tengkangpoche a oltre 6.400 m. Pratica inoltre il paracadutismo e il Wingsuit Skydive. Ha ricevuto il “Pierre de Coubertin Fair Play Trophy” dall’UNESCO, il “David A. Sowles Award”, dal segretario dell’ONU Kofi Annan e la Medaglia d’Oro al Valor Civile dal Presidente della Repubblica per il salvataggio estremo che ha operato sulla parete ovest del Lhotse (8516 m) in Nepal, da solo, con il buio, con un elevatissimo rischio di valanghe e senza ossigeno. “Best of The Explorersweb” per la migliore impresa alpinistica e “Golden Piton” della rivista americana Climbing per la salita al Gasherbrum II. Autore di cinque libri. L’ultimo è “In ginocchio sulle ali” (2014). I suoi libri sono stati tradotti in inglese, in tedesco, in spagnolo e in polacco. Si è laureato con 110 e lode in scienze motorie.Simone Moro - Climbing

Simone Moro - Top

Fonte: http://www.simonemoro.com








 

VENERDI' 12 GIUGNO 2015 - ore 21:00

 

presso l'area della PALESTRA di MONTEVECCHIA

 

(INGRESSO LIBERO)

Evento organizzato con la preziosa collaborazione di df-SPORTSPECIALIST


 

SIMONE MORO - Gallery

 

 Simone Moro - GII_2011

GII_2011
Photocredits Cory Richard

 Simone Moro - GII_2011 - Summit

GII_2011
Photocredits Cory Richard

 Simone Moro - GII_2011 - Discesa 

GII_2011
Photocredits Simone Moro Archive

 Simone Moro - Makalu_2009

Makalu_2009
Photocredits Simone Moro Archive

 


Soccorso Alpino - 12 maggio 2017

Un'altra serata che il CAI Montevecchia dedica alla cultura ed all'informazione sempre in ambito montano.

Questa volta si parlerà del Soccorso Alpino. Gian Attilio Beltrami, a capo della "XIX Delegazione Lariana" illustrerà le principali attività dell'associazione, le modalità di attivazione dei soccorsi ed il comportamento da tenere in caso di incidente in montagna.

Vi aspettiamo numerosi Venerdì 12 maggio 2017 alle ore 21:30, presso la sede CAI di Montevecchia, per seguire questo importante tema ed affrontare la montagna sempre più in SICUREZZA.

Locandina Soccorso Alpino

Clicca sull'immagine per vedere e/o scaricare il file in PDF