Come legarsi in FERRATA e su GHIACCIAIO

LEGARSI...
...come farlo CORRETTAMENTE? Emoticon pensiereso

Una serata tenuta dai nostri istruttori per fare il focus su come ci si lega in FERRATA e su GHIACCIAIO e soprattutto su come farlo correttamente.

Si consiglia a chi possiede un imbrago di portarlo per poter effettuare delle semplici prove pratiche.

INGRESSO LIBERO

Serata "Come legarsi..."

Montevecchia in Festa

Nella giornata di ieri, domenica 4 giugno 2023, si è svolta la seconda edizione della Festa delle Associazioni, organizzata da ProMontevecchia, AS Montevecchia, CAI Montevecchia e oratorio di Montevecchia. Alla mattina in "Casetta Bis", che è la sede della associazioni, si è tenuta una cerimonia per l'inaugurazione della targa intitolata a Carlo Cavenaghi, uno dei fondatori della Pro Loco Montevecchia e mancato nel 2020.

Moltissime le attività che tutte le associazioni hanno proposto per l'intera giornata. Per quanto ci riguarda abbiamo installato la parete per l'arrampicata libera e la fune per provare l'ebrezza del tarzaning lanciandosi da una pianta all'altra del parco assicurati ad una fune. Inutile sottolineare che siamo stati presi d'assalto da una quantità di bambini impressionante e da qualche genitore che non ha voluto sottrarsi alla prova.

Arrivederci all'anno prossimo.

Festa delle Associazioni, Gruppo CAI

• festa_associazioni_2023_01
  • festa_associazioni_2023_03
  • festa_associazioni_2023_04
  • festa_associazioni_2023_06
  • festa_associazioni_2023_07

Montevecchia in Festa – 29 Maggio 2022

Carissimi concittadini, arriva Montevecchia in Festa:
la giornata di festa delle associazioni e del volontariato!

Festa delle Associazioni

Domenica 29 Maggio – Festeggiamo il nostro bel paese

Parete d'arrampicata - 26 ottobre 2019

Anche quest'anno oltre a dedicare l'ultimo sabato di ottobre alla consueta cena rustica e castagnata, che è un momento di incontro per tanti Soci ed Amici, il CAI Montevecchia ha pensato di dedicare il pomeriggio ai bambini delle scuole elementari ed ai ragazzi delle scuole medie installando negli spazi subito dietro la casetta (sede CAI di via del Fontanile) una parete di arrampicata ed una carrucola per far provare l'emozione dell'arrampicata e l'adrenalina di un "lancio" su carrucola a tutti coloro che lo vorranno .

Subito dopo aver arrampicato e provato l'ebrezza di lanciarsi nel vuoto, i neo climbers potranno fare merenda con pane e nutella e le cadarroste preparate dai membri del nostro Staff.

Locandina arrampicata fronte Locandina arrampicata retro

Vi aspettiamo numerosi, passate parola!!!

Soul Silk... in bici dall'Italia alla Cina

con Giacomo Meneghello

Dopo il grande successo dello scorso anno, con la serata "Dal buio ai nostri sogni", anche quest'anno avremo il piacere di ospitare presso la nostra sede di Montevecchia il fotografo Giacomo Meneghello (Clickalps.com) che ci farà sognare ad occhi aperti raccontandoci dell'avventura, sua e del suo amico Yanez, affrontata la scorsa primavera.

𝘓𝘢 𝘣𝘪𝘤𝘪, 10000𝘒𝘮 𝘥𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘰𝘳𝘳𝘦𝘳𝘦, 100 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘪 𝘦𝘥 𝘶𝘯𝘢 𝘤𝘪𝘮𝘢 𝘥𝘢 𝘴𝘤𝘢𝘭𝘢𝘳𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘰𝘨𝘯𝘪 𝘱𝘢𝘦𝘴𝘦 𝘪𝘯𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘢𝘵𝘰.

Questo e molto altro è Soul Silk, 𝒍'𝒂𝒏𝒊𝒎𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒕𝒂.